Il "coronavirus" fa blindare il Comune
La Polizia Locale ha aumentato i controlli.
Il "coronavirus" fa blindare il Comune. A San Francesco al Campo.
"Blindati" i confini
Il Comune di San Francesco al Campo blinda i confini. Vietato l'ingresso e l'entrata delle persone. La decisione è stata presa lunedì scorso a seguito del decreto emanato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte. Annuncia Carlo Mura, comandante della Polizia Locale: “Si è deciso d'adottare la linea dura. Si è assunta la scelta di pattugliare i varchi d'accesso al paese”.
Spesa “vietata” fuori dal paese
Nei giorni scorsi si è notato lo spostamento di persone da Front, Vauda e Barbania verso il centro “Le Borgate” di via Torino. Mentre i sanfranceschesi tendono a effettuare la spesa a San Maurizio. Interviene Mura: “Intendiamo sorprendere le persone sul confine per rispedirle indietro. Semmai riuscissero a eludere i controlli e fossero sorprese, denunceremo i trasgressori”.
Contenere il contagio
L'obiettivo dei vigili urbani è concentrato nel contenimento del contagio. Purtroppo i casi sono aumentati a 7. I decreti sugli spostamenti sono diventati più restrittivi, con la possibilità di lasciare il proprio paese solo per motivi di salute e lavoro. Dal 9 marzo i quattro vigili urbani si sono prodigati a sensibilizzare la popolazione con il megafono. Due persone sono già state denunciate.