Il Mutuo Soccorso cerca volontari
A fine anno tre operatori lasceranno per raggiunti limiti d'età.

Il Mutuo Soccorso cerca volontari. A Fiano la sede è nei locali del municipio.
Associazione Mutuo Soccorso
L'Ams è divisa in tre sezioni: Fiano, Ciriè e Caselle. La sede centrale si trova a Fiano, nel palazzo civico. Dichiara Osvaldo Corgiat Bondon, referente del gruppo fianese: “A fine anno tre operatori ci lasceranno per raggiunti limiti d'età. L'emergenza sanitaria ha spinto i soci più anziani a ritirarsi per paura di essere contagiati. Quindi è necessario un ricambio per tenere attiva la sezione fianese”. Naturalmente l'impegno dev'essere continuativo e si cercano dei neo-pensionati da inserire nella struttura associativa. Per informazioni chiamare al seguente recapito: 011.9254834.
Consegna spesa a domicilio
Con la prima ondata pandemia la compagine si è specializzata nel recapito di spesa e farmaci a domicilio. La persone seguite sono attualmente una decina. Pervengono richieste di aiuto da tutto l'Oltrestura. Le borse vengono recapitate sul pianerottolo di casa.
Spostamenti per visite
La realtà aggregativa è nata oltre due decenni fa per trasportare le persone non automunite verso gli ospedali. Gli utenti sono 5 o 6 al giorno. Al momento sono attivi solo quattro volontari a Fiano. Conclude Corgiat Bondon: “Rispetto al passato ci capita di portare i soggetti che si sottopongono alle terapie negli ospedali di Torino e cintura. I chilometri da percorrere sono, purtroppo, molti di più rispetto a prima”.