EFFETTI DA CORONAVIRUS

Il problema di Rebecca, la 14enne di Forno che ha bisogno di cure urgenti, finisce in parlamento

Il problema di Rebecca, la 14enne di Forno che ha bisogno di cure urgenti, finisce in parlamento
Pubblicato:
Aggiornato:

I problema di Rebecca, la 14enne di Forno Canavese affetta da una sospetta sindrome di ipotensione liquorale e che ha bisogno di cure urgenti, finisce in parlamento.

La storia di Rebecca

Rebecca è una ragazza di 14 anni di Forno affetta da una grave patologia e che necessita di cure all'estero, in Germania, ma a causa dell'emergenza dovuta al Coronavirus non le è consentito raggiungere l'ospedale Uniklinik di Friburgo dove lo scorso 9 marzo avrebbe dovuto fare una visita.

I problema di Rebecca finisce in parlamento

«Non appena sono venuta a conoscenza della situazione di Rebecca ho subito interessato il ministero degli Esteri affinché si possa trovare al più presto una soluzione». Francesca Bonomo, deputata canavesana del Pd, ha parlato a lungo telefonicamente con Alessia, la mamma della 14enne. «Non è vero, quindi, che il Governo non sta facendo nulla - evidenzia l’esponente del Partito Democratico - anzi. Non c’è stato alcun momento di incertezza: faremo tutto il possibile affinché, non appena possibile, Rebecca possa andare all’estero per una diagnostica invasiva e mirata per poi valutare il tipo di intervento chirurgico che risolva, una volta per tutte, la sua situazione».

Su Il Canavese in edicola domani l'intervista esclusiva alla mamma di Rebecca.

Seguici sui nostri canali