Il sindaco Mazza scrive a Regione e Asl: "Valutare ipotesi ospedale di Castellamonte struttura Covid"
Il sindaco Mazza scrive a Regione e Asl: "Valutare ipotesi ospedale di Castellamonte struttura Covid".
Il sindaco Mazza scrive a Regione e Asl
Dopo le voci insistenti degli ultimi giorni sull'apertura dell'ospedale di Castellamonte per accogliere i pazienti affetti da Coronavirus, anche il Comune di Castellamonte prende una posizione e il sindaco della Città della ceramica Pasquale Mazza scrive una lettera al presidente regionale Cirio, all'assessore alla sanità Icardi e al direttore dell'Asl To4, Ardissone.
LEGGI ANCHE: Ospedale di Castellamonte struttura Covid-19? Lo chiede anche il sindaco di Bollengo Ricca
LEGGI ANCHE: Il deputato Bonomo: "Ospedale di Castellamonte e ex Eremo di Lanzo strutture Covid"
"Valutare ipotesi ospedale di Castellamonte struttura Covid"
Al fine di chiarire la posizione della Città di Castellmonte, premesso che il tema del riutilizzo era ed è nelle priorità di questa amministrazione ed è stata oggetto di diverse ipotesi (ultima riunione con Ardissone è di circa due mesi fa) al fine del reperimento dei fonti per la realizzazione di tali attività; viste le comunicazioni date alla stampa sul possibile utilizzo di strutture in varie località della Regione;
A seguito dell'emergenza si possono ipotizzare alcune cose:
1. La parte vecchia dell'ospedale potrebbe essere messa a norma in modo tale da usarla nella contingenza per l'emergenza e in futuro per le ipotesi di cui sopra.
2. La parte nuova, invece, è stata oggetto di comunicazioni da parte di Ardissone alla protezione civile per la disponibilità di diversi posti letto nell'immediato e di richiesta del personale sanitario atto al funzionamento dello stesso».