Impraticabile la ciclabile lungo Stura

A Caselle, in borgata Francia, percorso inaccessibile.

Impraticabile la ciclabile  lungo Stura
Torino, 23 Agosto 2019 ore 07:50

Impraticabile la ciclabile lungo Stura. A Caselle Torinese.

Impraticabile la ciclabile

Percorso impraticabile a borgata Francia Infatti l’ultimo tratto non è stato ripristinato. C’è la possibilità di percorrere in bici il tragitto da Lanzo a Borgaro. Afferma il consigliere di minoranza Luigi Chiappero: “ Com’è possibile che l’unica area impraticabile sia quella casellese?”. Queste perplessità sono state avanzate anche dai residenti tempo fa.

Compensazioni aree Ata forse…

L’intenzione della maggioranza è far rientrare l’intervento nelle opere di compensazione delle aree Ata. I lavori non saranno svolti dalla società  proprietaria della mega ville. Però la risorse dovrebbero essere versate all’Amministrazione comunale. Secondo l’avvocato Chiappero si dovrebbe intervenire perchè: “Se la mega ville non fosse realizzata cosa si farà? Questi sono adeguamenti casalinghi. Non attendiamo i soldi della grande opera”.

Esclusa dal progetto Vela

Sul percorso ciclo-pedonale si è dibattuto un anno fa. In particolare nella serata in cui è stato illustrato il progetto Vela. I cittadini hanno potuto apprendere come la scelta sia caduta sulla zona dell’asse ferroviario. L’infrastruttura è stata programmata in vista dell’avvio del cantiere del “Caselle Open Mall”. Commenta l’assessore Giovanni Isabella: “Realizzare un percorso sullo Stura non ancora in sicurezza voleva dire spendere dei soldi per poi farcelo portare via dalla prima piena”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità