Menu
Cerca
Lanzo Torinese

Imprenditore muore schiacciato dal trattore

Il mezzo è finito nella scarpata sottostante. Vani i soccorsi.

Imprenditore muore schiacciato dal trattore
Cronaca Lanzo e valli, 23 Aprile 2021 ore 08:41

Imprenditore muore schiacciato dal trattore. La vittima è il lanzese Sergio Bellezza Oddon, 52 anni. Il funerale avrà luogo  sabato 1 maggio  alle 9,30 in via Case Pieri, civico 7, con  partenza dall’abitazione  (Frazione Oviglia Inferiore  143 bis) alle 9,25 con corteo in auto. Dopo la funzione  si proseguirà per il Tempio Crematorio di Piscina. Le ceneri verranno disperse  in natura a Chiomonte, in località Pian del Frais. Sarà possibile salutare Sergio  a partire da giovedì 29 aprile, dalle 17,  preso l’abitazione di  frazione Oviglia Inferiore.

Incidente sul lavoro

La comunità lanzese è in lutto per la morte dell’imprenditore Sergio Bellezza Oddon, 52 anni. Con la sua ditta di Case Pieri, che gestiva con il fratello,  si occupava dell’abbattimento alberi per conto terzi, taglio, sfrondatura, sfrascamento alberi e vendita legname. La disgrazia è accaduta intorno alle 10 di ieri, giovedì 22 aprile 2021,  nei boschi del comune di Bibiana.

Vani i soccorsi

L’incidente mortale è al vaglio dell’autorità giudiziaria ma secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe perso all’improvviso  il controllo del mezzo, utilizzato  per il taglio nei boschi, finendo nella scarpata sottostante. Purtroppo sono stati vani i soccorsi con l’arrivo dei vigili del fuoco  giunti da Pinerolo e Luserna. Il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata portata  nella camera mortuaria  dell’ospedale di Torre Pellice.

Condividi