giallo

Imprenditore trovato cadavere nel bagagliaio dell'auto, l'esito dell'autopsia sul corpo di Marco Conforti

L'esito dell'esame tossicologico sull'imprenditore 55enne si avranno entro venerdì

Imprenditore trovato cadavere nel bagagliaio dell'auto, l'esito dell'autopsia sul corpo di Marco Conforti
Pubblicato:

L'esito dell'esame tossicologico effettuato sul corpo di Marco Conforti, l'imprenditore 55enne trovato cadavere nella sua auto nei giorni scorsi, si avranno solamente venerdì mattina. Intanto l'esame autoptico effettuato questa mattina ha escluso l'omicidio: sul suo corpo non risultano segni di violenza.

L'esito dell'autopsia sul corpo di Marco Conforti

Gli inquirenti stanno nel frattempo cercando di ricostruire le ultime ore di Conforti, proprietario di diverse autoscuole nel Chivassese e Basso Canavese. Come riportano i colleghi di Prima Chivasso, per ora l'unico dato certo è che il 55enne fosse vivo tra il 23 e il 24 maggio: le indagini hanno accertato che al mattino l'uomo ha accompagnato la figlia a scuola per poi dirigersi con la Ferrari verso la Liguria, direzione Varazza. Qui si incontra con un gruppo di amici, poi la cena in zona Gran Madre ed infine il night. A questo punto la compagnia si divide e di Conforti si perdono le tracce. Attraverso la visione delle telecamere gli inquirenti stanno cercando di capire se l'uomo fosse solo o se con lui ci fosse qualcuno. Solamente domenica pomeriggio  la ex moglie e i figli sono riusciti a geolocalizzare il cellulare che continuava a suonare a vuoto.

Troppi gli interrogativi

Restano tanti i dubbi da sciogliere, a cominciare da chi abbia messo il suo corpo nel baule della sua Range Rover in via Rovigo a Torino. Conforti era solo quando ha accusato l'arresto cardiocircolatorio causa della morte? Se qualcuno era con lui perché non ha chiamato i soccorsi? Le indagini della Squadra mobile di Torino diretta da Luigi Mitola, coordinate dalla procura con la pm Antonella Barbera.

L'autopsia

L'autopsia sul corpo di Conforti è stata eseguita questa mattina dal medico legale Roberto Testi che non ha evidenziato segni di violenza, la morte sarebbe dunque da attribuirsi ad un arresto cardiocircolatorio, ma se questo sia stato causato da sostanze stupefacenti si saprà solo con l'esito dell'esame tossicologico previsto entro venerdì.

Seguici sui nostri canali