Borgaro Torinese

In via Lanzo iniziati i "super lavori"

L'obiettivo è riqualificare lo "stradone".

In via Lanzo iniziati i "super lavori"
Pubblicato:

In via Lanzo iniziati i "super lavori". A Borgaro Torinese partiti gli scavi. Obiettivo: riqualificare lo "stradone".

"Super lavori"

Il cantiere è stato allestito a partire da lunedì 28 giugno e gli interventi sono partiti mercoledì 30. Dichiara il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “ La riqualificazione dello “stradone”, quello che sembrava un obiettivo lontanissimo, è diventata realtà. Siamo giunti nella fase operativa nella quale ci saranno sicuramente disagi, ma allo scopo di cambiare volto al quartiere Romagna Mia”.

Deviazioni al traffico

Gli escavatori saranno all'opera nel tratto compreso tra viale Martiri e via XX Settembre. L'obiettivo è il rifacimento dei sotto-servizi, comprese le condotte idrauliche. Le attività dureranno un mesetto durante il quale la carreggiata resterà chiusa e ci saranno delle deviazioni del traffico veicolare. Questi sono le seguenti:  arrivando da Caselle c'è obbligo di deviazione su via XX Settembre con rientro su viale Martiri e via Lanzo. Sopraggiungendo da Torino si gira a sinistra su viale Martiri, si prende via XX Settembre e si rientra in via Lanzo.

Lavori a... lotti

Naturalmente si svolgeranno degli interventi a lotti per creare meno problemi possibili. "Riconsegneremo via Lanzo alla cittadinanza, del tutto rinnovata, entro diciotto mesi, quindi alla fine del 2022" conclude Chiancone. Nella serata di presentazione, svoltasi lo scorso maggio nel piazzale della Coop, il primo cittadino Claudio Gambino ha presentato alla popolazione la giunta e maggioranza al completo, assicurando a pensionati e famiglie che sarebbero stati presenti sul campo, seppur alternandosi, tutti i giorni.

Seguici sui nostri canali