Incendi Pont e Cuorgnè si lavora ancora

Un nuovo fronte è stato individuato nella zona, questa volta dalla parte di Voira

Incendi Pont e Cuorgnè si lavora ancora
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendi Pont e Cuorgnè si lavora ancora. Nuovo focolairo sopra la zona di Voira.

Incendi Pont e Cuorgnè si lavora ancora

Si lavora ancora per cercare di spegnere i roghi. Incendi Pont e Cuorgnè ancora attivi, con nuovi focolai anche nella zona opposta. Purtroppo, il fronte del fuoco ora ha due zone distinte, con vigili del fuoco, Anti Incendio Boschivi, Protezione civile, carabinieri, forestale e polizia municipale che lavorano ormai incessantemente da ore.

Oltre agli elicotteri anche utilizzato un canadair

Dopo che per buona parte della mattina si è alzato in volo ed a lungo operato un elicottero, alla fine sono intervenuti altri mezzi in aria. Infatti, un secondo mezzo è giunto sul posto, mentre visto che il vento aveva fatto aumentare pericolosamente la zona dell'incendio, è intervenuto pure un canadair. Il terreno secco e le folate che hanno spazzato tutto giorno l'area non hanno aiutato gli uomini impegnati.

Altro focolaio e la rabbia dei canavesani sale

Proprio mentre si stava lavorando alacremente nella zona poco sopra Campore, tra Cuorgnè e Pont Canavese. ecco che un altro incendio si è registrato nellaz ona di Voira, dalla parte opposta, a poca distanza dalla frazione Salto. Ulteriore lavoro per tutti, quindi. Mentre sui social network e su internet sale la rabbia dei canavesani, che chiedono a gran voce pene severe contro i piromani.

Seguici sui nostri canali