Incontro pubblico Sos Ponte Preti

Organizzato dal Club Turati del Canavese, presieduto dall’ex Senatore ed ex sindaco di Castellamonte, Eugenio Bozzello Verole,

Incontro pubblico Sos Ponte Preti
Pubblicato:

Incontro pubblico Sos Ponte Preti a Castellamonte per inizio di settembre.

Incontro pubblico

Il Club Turati del Canavese, presieduto dall’ex Senatore ed ex sindaco di Castellamonte, Eugenio Bozzello Verole, organizza dunque un incontro pubblico. Significativo il titolo “S.o.s. Dal Ponte Preti… ultima Chiamata”. Tra progetti realizzati e mai attuati  verranno quindi suggerite possibili soluzioni urgenti per una criticità annosa. Appuntamento sabato 8 settembre 2018 alle 16 al Salone della musica “Francesco Romana” in piazza della Repubblica a Castellamonte.

Il senatore Bozzello

 Eugenio Bozzello Verole presiederà la serata. Interverranno Amministratori Locali, Tecnici del Settore ed esperti sulla viabilità. Gli organizzatori hanno invitato a partecipare la Regione Piemonte e la Città Metropolitana. Durante la serata verrà anche data notizia di un prossimo convegno che riguarderà la discarica di Vespia.

La petizione

Intanto, la petizione on line promossa da Bozzello Verole per chiedere la messa in sicurezza del Ponte che collega Ivrea al resto del Canavese ha dunque tagliato l’importante traguardo delle 10mila. Il documento è stato inviato al sindaco Metropolitano, Chiara Appendino, al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. E anche al Ministro delle infrastrutture, Danilo Toninelli.

I commenti

La situazione del Ponte Preti di Strambinello  da troppi anni è quindi trascurata. Occorre dunque da parte degli Enti preposti una manutenzione urgente e in attesa di trovare i fondi ordinare la sospensione temporanea del passaggio dei mezzi pesanti. Tutti noi cittadini e amministratori locali possiamo farci sentire dalle istituzioni e non minimizzare un problema reale. Che fin dal 1990 provoca in quel tratto di strada seri problemi di viabilità.Dobbiamo quindi prevenire subito e non attendere la tragedia, soccorrere e piangere”.

Seguici sui nostri canali