Fotoreporter arrestato in Serbia
Il fotoreporter di Coassolo voleva documentare la condizione dei profughi.
Fotoreporter arrestato in Serbia. E' Mauro Donato, 41 anni, di Coassolo.
Fotoreporter arrestato in Serbia
Un drammatico equivoco. Mauro Donato, nato a Lanzo, insegnante con la passione della fotografia, è stato arrestato dalla Polizia Serba. L'accusa: aver aggredito per scopo di rapina tre profughi afghani. L'uomo si trova rinchiuso in carcere. Infatti in attesa di poter chiarire l'equivoco e tornare in libertà.
Attivo nel volontariato
Mauro Donato si trovava da una settimana in Serbia per documentare le condizioni dei profughi in fuga dalla guerra. Realtà scomoda in una nazione poco propensa (diciamo così) alla presenza di reporter e telecamere. Infatti Donato ingiustamente accusato di rapina era già stato scagionato dai profughi.
Intervento ambasciata
Purtroppo le autorità serbe hanno deciso di non concedere la libertà all'apprezzato fotoreporter lanzese. Infatti le indagini di polizia proseguono. Della vicenda si sta interessando, sin dall'arresto di venerdì scorso, l'Ambasciata Italiana. Per una liberazione che dovrebbe essere imminente.
Caro Mauro, siamo stati colleghi l'anno scorso al Bodoni-Paravia e avevamo delle classi in comune. Io insegno inglese e spero tanto che tu possa rientrare presto a casa. Anche a scuola gli studenti fanno il tifo per te. Un bacione. La tua ex collega. Antonella Mazziga
Mi spiace x Mauro ...caro amico spero presto nel tuo rientro a casa dalla tua famiglia. Dal tuo amico chef Zedda