Insegnante del Fermi-Galilei arrestato per molestie sessuali sugli studenti
Era stato denunciato e sostituito

È stato arrestato alcuni giorni fa (marzo 2025) e attualmente è ai domiciliari l'insegnante del liceo Fermi-Galilei di Ciriè. L'accusa è di molestie sessuali verso gli studenti.
Insegnante del Fermi-Galilei arrestato per molestie sessuali sugli studenti
Il professore, un uomo sui 50 anni a fine gennaio era già stato sollevato dall'insegnamento e non aveva più contatti con gli studenti proprio in conseguenza all'accusa di molestie sessuali. Nei giorni scorsi, per l'uomo, sono invece scattati gli arresti domiciliari.
Le indagini
La situazione sarebbe emersa a metà gennaio 2025 dopo una prima denuncia presentata ai militari dell'Arma presso la Tenenza di Ciriè. I carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno ascoltato, nei mesi scorsi, una quarantina di giovani nel corso delle indagini, molti dei quali hanno raccontato che l'insegnante era solito allungare le mani verso di loro. Hanno anche acquisito dei video che sono stati girati e che documenterebbero le molestie. Si tratterebbe comunque di palpeggiamenti e non di rapporti sessuali veri e propri. Le indagini sono coordinate dal pm Ludovico Bosso della procura di Ivrea.
L'insegnate era stato sostituito
Dai primi giorni di febbraio 2025, aveva preso servizio alla scuola superiore una nuova insegnante al posto del collega sottoposto a indagine. Dal 28 gennaio il docente non si era più presentato a scuola.