La Mostra della Ceramica di Castellamonte apre i battenti

Sino al 4 agosto torna uno degli appuntamenti culturali più attesi.

La Mostra della Ceramica di Castellamonte apre i battenti
Pubblicato:
Aggiornato:

La Mostra della Ceramica di Castellamonte apre i battenti. Inaugurazione oggi, sabato 20 luglio.

La Mostra della Ceramica di Castellamonte apre i battenti

Tutto pronto oggi pomeriggio per il taglio del nastro. Dal 20 luglio al 4 agosto la Mostra della Ceramica di Castellamonte torna ad essere protagonista, con la ridente comunità piemontese che si accinge ad ospitare quest’anno per la 59esima volta quello che è diventato un appuntamento imperdibile a livello culturale e non solo.

A curarla lo scenografo Giuseppe Bertero

Ben ventisette le nazioni di diversa provenienza dei quarantatré artisti stranieri, accompagnati dagli italiani giunti da tutte le regioni d'Italia, che animerano la Mostra della Ceramica 2019, curata con competenza e fantasia da Giuseppe Bertero acquisisce un respiro internazionale inedito rispetto al passato. «Sarà la mostra davvero internazionale, la più internazionale mai proposta fino adesso a Castellamonte», commenta lo scenografo e insegnante con soddisfazione.

Confermati gli spazi espositivi dell'edizione numero 59

Durante la mostra, che sarà inaugurata oggi, sabato, alle ore 16.30, saranno presenti tutte le realtà della produzione ceramica di Castellamonte. Anche per l'edizione di quest'anno sono confermati i punti espositivi pubblici che da sempre accompagnano il percorso ufficiale della mostra: Palazzo Bottoni Centro Congressi Martinetti, e quelli privati come luogo di confronto e di dialogo fra artisti e cultori dell' arte ceramica, quali il "Cantiere delle Arti", la ditta "La Castellamonte", la "Casa Museo Allaria", la "Fornace Museo Pagliero", le " Ceramiche Castellamonte" di Elisa Giampietro, le "Ceramiche Camerlo", le "Ceramiche Grandinetti".

Infine... gli orari per visitare l'evento castellamontese

Gli orari della mostra sono i seguenti: dal lunedì al venerdì ore 17 - 21; sabato e domenica dalle ore 10 alle 21. Ingresso libero.
Come per la precedente edizione, nei giorni prefestivi e festivi, è prevista una navetta per un sopralluogo ai suggestivi "castelletti", da dove si ricava la famosa argilla rossa di Castellamonte.

Seguici sui nostri canali