La "Notte delle Masche"

Escursione tra i vecchi sentieri di Corio.

La "Notte delle Masche"
Pubblicato:
Aggiornato:

La  "Notte delle Masche". Appuntamento domani, giovedì 31 ottobre a Corio.

"Notte delle Masche

Si tratta di un'escursione in notturna che ha riscosso successo negli anni passati. I partecipanti s'avventureranno per le mulattiere coriesi ascoltando antiche leggende. Il ritrovo è alle 19.30 in piazza Donatori del Sangue. Alle 20 si chiuderanno le iscrizioni  e si partirà per il "tour". Nel corso dell'itinerario sono previste delle degustazioni.

La tradizione delle streghe

L'associazione “La Burera” vuole recuperare una tradizione. Nel secolo scorso si trascorreva la serata nelle stalle raccontando storie di “Masche”. Infatti si credeva che uscissero sul territorio nella notte vicino alla commemorazione dei santi del primo novembre.  Si è così pensato di far vivere queste suggestioni. Completamente in controtendenza a Halloween.

Castagnata dei santi

Queste attività si svolgono in collaborazione l'Associazione Sentieri Alta Val Malone. Gli operatori hanno predisposto il percorso che verrà affrontato da persone di ogni età. Il giorno seguente, venerdì 1 novembre, i volontari saranno presenti di fronte al camposanto di via Malone. Vi presenzieranno dalle 9 del mattino. Distribuiranno caldarroste e bevande calde.

Seguici sui nostri canali