Lavoratori in agitazione ad Ozegna: rischiano di restare a casa

Sono 41 le persone occupate nell'azienda canavesana. Oggi otto ore di sciopero

Lavoratori in agitazione ad Ozegna: rischiano di restare a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavoratori in agitazione ad Ozegna: rischiano di restare a casa. Ieri la lettera di chiusura della Littelfuse.

Lavoratori in agitazione ad Ozegna: rischiano di restare a casa

Una doccia gelata quella che ieri mattina è arrivata sulle teste di 41 lavoratori della Littelfuse, azienda americana che ha uno stabilimento a Ozegna. Infatti, è arrivata la notizia della decisione da parte della proprieta di chiudere l'attività in terra canavesana. La ditta, che realizza sensori per le automobili ed i motori diesel, attiva in tale settore dal 2015, avviata verso la cessazione dell'attività nella nostra zona.

Oggi otto ore di sciopero: sindacato e sindaco presenti

Quest'oggi, giovedì 11 aprile, i dipendenti dell'azienda ozegnese osserveranno 8 ore di agitazione. Presidio fuori dai cancelli, alla presenza dei rappresentanti della Fiom Cgil, che nei prossimi giorni porteranno avanti la causa di questi lavorattori, che rischiano di restare tutti a casa. Inoltre, sempre questa mattina è giunto sul posto anche il sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli, che ha portato la sua solidarietà e quella degli amministratori locali.

Lunedì incontro all'Unione Industriale di Torino

Per riuscire, in qualche modo, a dipanare la matassa legata a questa chiusura così improvvisa, lunedì 15 aprile è previsto un incontro, in mattinata, presso l'Unione Industriale di Torino. "Chiederemo all'azienda naturalmente di rivedere la propria posizione in merito - ha detto Fabrizio Bellino della Fiom, fuori dai cancelli della Littelfuse - o comunque garantire una continuità di occupazione per questi 41 lavoratori".

IMG_20190411_090521(1)
Foto 1 di 2
IMG_20190411_090845
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali