Fiano

Lavori in corso contro allagamenti

Per risolvere le criticità riguardanti il sistema fognario.

Lavori in corso contro allagamenti
Pubblicato:

Lavori in corso contro allagamenti. A Fiano  interventi  in via  Cafasse.

Lavori in corso

Il cantiere è stato aperto lo scorso 10 agosto per risolvere delle criticità riguardanti il sistema fognario. Annuncia il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “La Smat si è attivata per ripristinare la rete idrica. Si è avanzata la richiesta di terminare entro il secondo fine settimana di settembre, in vista della ripresa delle scuole”.

Mai più allagamenti

Gli scavi proseguiranno almeno sino alla fine di agosto, all'angolo tra le vie Cafasse e Torino, dove gli operai sono impegnati a risolvere delle importanti criticità tecniche. Approfondisce Sforza: “Piazza Ottavio Borla si è allagata un paio di volte nello scorso decennio. A seguito dei rilievi, compiuti dopo i fatti alluvionali, si è notato come la fognatura in uscita dall'area formasse una sorta d'imbuto. L'azione dovrebbe concludersi positivamente, scongiurando nuovi fenomeni legati al maltempo”.

Nubifragio del 2018

Il nubifragio del 2018 ha comportato l'intervento non solo delle squadre Aib di Vallo e Varisella, convenzionate con il Comune, ma persino l'arrivo di vari mezzi dei Vigili del Fuoco Volontari della zona. L'ultimo episodio ha mandato sott'acqua il piazzale, oltre a varie cantine della zona. Per questo il comune di Fiano confida che l'operazione possa andare a buon fine. Gli amministratori sono ben consci dei disagi che verranno arrecati ma tutto ciò si rende necessario.

Seguici sui nostri canali