Mamma morsicata dal cane davanti all'asilo

E' accaduto a Fiano. I genitori: "Episodio preoccupante...".

Mamma morsicata dal cane davanti all'asilo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mamma morsicata dal cane davanti all'asilo. E' accaduto a Fiano.

Mamma morsicata dal  cane

A Fiano insorge la protesta dei genitori. Cani di grossa taglia vengono legati e  lasciati incustoditi fuori dalla scuola dell'infanzia “Coniugi Borla”.

L'aggressione

Le famiglie sono in apprensione. Una mamma è stata aggredita a entrambi i polpacci. La donna stava portando la figlia all'asilo. Quando è stata aggredita da un pastore tedesco. L'animale pare essersi slegato. Ha morso la signora ed è entrato nel cortile dalla materna. Il cane è stato poi fermato dai padroni che stavano lasciando il loro figlio all'interno. La mamma è stata portata al pronto soccorso di Ciriè per le  medicazioni.

Scoppia la protesta... non solo sui social

L'episodio è accaduto a inizio ottobre. Tuttavia si è chiesto di tenere alta la guardia. Infatti scrive un gruppo di madri e padri: “L'evento è stato molto grave  perchè avrebbe potuto coinvolgere un bimbo e trasformarsi in tragedia... Il fatto non dev'essere messo nel dimenticatoio. Non possiamo pensare di aver paura per i nostri figli addirittura in luoghi che dovrebbero essere accoglienti e sicuri”.

La replica del vicesindaco

Il vicesindaco Rosaria Rita Sforza dichiara in merito all'episodio: “Le lesioni erano superficiali, niente di grave a quanto pare. Non risulta essere stata presentata denuncia. I protagonisti della vicenda se la sono vista con l'assicurazione. I padroni del cane sono persone molto per bene. Sicuramente è stata una leggerezza. I vigili urbani hanno anche rimproverato alcuni proprietari e il problema è rientrato”.

Seguici sui nostri canali