Marilina Succo dal Canavese a Cinecittà

Le riprese di “Tu mi nascondi qualcosa” sono durate sei settimane: si è girato principalmente a Cuneo, ma anche a Cinecittà e Roma.

Marilina Succo dal Canavese a Cinecittà
Pubblicato:
Aggiornato:

Marilina Succo la miss di Castellamonte dal Canavese conquista Cinecittà.

Marilina Succo

Ribalta cinematografica per la talentuosa attrice canavesana, Marilina Succo. Nata il 9 ottobre 1994, sotto il segno della bilancia, la giovane castellamontese si prepara a rubare l’occhio al grande pubblico. Dal 25 aprile prossimo sarà sugli schermi dei cinema italiani come co-protagonista nella brillante commedia “Tu mi nascondi qualcosa”. Nella pellicola, magistralmente diretta da Giuseppe Loconsole, Marilina Succo sarà al fianco di Giuseppe Battiston. Interpreta il ruolo della compagna e futura sposa del noto attore. Si tratta di una commedia molto delicata, raffinata, senza volgarità e con un risvolto che fa emozionare. E soprattutto una tappa importante nel processo di crescita professionale della preparata 23enne.

Da modella ad attrice

Dopo i successi come modella, Marilina Succo si è rimboccata le maniche e con passione, impegno e caparbietà si è buttata con ottimi risultati nello studio della recitazione. Marilina Succo dopo aver conseguito il diploma in architettura e arredamento presso il Liceo Artistico Statale Filippo Faccio di Castellamonte, ha lavorato sodo per guadagnarsi un posto al sole nel difficile mondo dello spettacolo. “L’entusiasmo è enorme. E’ stata dura, ma sono molto soddisfatta. Giuseppe Battiston è un attore con un talento straordinario. Ho una ammirazione sconfinata per lui. E’ stato un onore poter lavorare fianco a fianco”. Le riprese di “Tu mi nascondi qualcosa” sono durate sei settimane: si è girato principalmente a Cuneo, ma anche a Cinecittà e Roma.

Il film in uscita

L’attesa uscita del film è certamente un punto di partenza e non di arrivo per Marilina Succo. “Ho studiato tre anni all’Accademia di recitazione di Milano. Ma, come dice un antico e saggio adagio, gli esami non finiscono mai. “Tu mi nascondi qualcosa” è stato una fantastica avventura. Ho partecipato al provino a Roma quasi per gioco e soprattutto per fare esperienza. Non pensavo di venire subito selezionata. Le candidate erano molte. E, invece, un anno dopo sono stata chiamata per il ruolo della compagna di Battiston. E’ una grossa soddisfazione. Aveva già fatto piccole parti in produzioni per la Tv. Tuttavia si tratta del mio primo ruolo importante in un grande film. Rivedermi al termine delle riprese, rivivere la tensione della prima mattina di riprese. Ripensare al mio primo giorno di lavoro sul set, il ghiaccio rotto recitando subito la scena “madre” con Beppe Battiston, è incredibile. L’adrenalina è ancora a mille. E’ stato come un lancio nel vuoto con il paracadute”.

La prima nelle sale

Il 25 aprile sarà a Cuneo per la “prima” del film: “E’ un momento di lancio del film ma non mi fermo. Amo scrivere e mi sto dedicando, con altri attori, a due sceneggiature. Una commedia romantica ambientata in Puglia e un thriller che ha come cornice la Spagna. Il sogno nel cassetto è quello di trasferirmi e portare il mio lavoro negli Stati Uniti. E’ difficile lo so, ma lavoro e mi impegno per farcela. Ai giovani come me che inseguono i loro sogni, dico che è importante studiare molto e non improvvisarsi. La parole giusta però è “attitudine”. Ognuno deve capire qual è la sua e seguirla. Per me è la recitazione, che è sinonimo di passione e linfa vitale”.

Seguici sui nostri canali