Medicinali online vendita illegale
Oscurati 128 siti web con server in Usa, Gran Bretagna, Russia Ucraina e Malesia.
Medicinali online vendita illegale. Sono stati oscurati 128 siti web. Operazione Guardia di Finanza.
Medicinali online vendita illegale
Infatti sono stati oscurati 128 siti. I server in Usa, Gran Bretagna, Russia, Ucraina e Malesia. L'operazione è del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche. Infatti l'unità speciale Fiamme Gialle è specializzata nelle investigazioni online. Quindi l'attento monitoraggio della Rete ha permesso di individuare 128 siti web esteri. Così sono finite nel mirino le operazioni commerciali in Italia. Sui siti, infatti, sono posti in vendita medicinali online soggetti a prescrizione medica.
Siti "farmacia"
Quindi sono stati "spenti" oltre cinquanta siti che vendono farmaci destinati a risolvere patologie fisiche (Sildenafil, Viagra). Mentre sono una quarantina quelli dediti a commercializzazione di farmaci con composti anabolizzanti ( Dianabol, Stanozol, Boldenodrol). Quindi ulteriori risorse web che promuovono la vendita di farmaci eutanasici (Nembutal, Barbital) e contenenti sostanze oppiacee (Fentanil, Bromadol, Roxicodone).
Pagamenti in Bitcoin
L'analisi delle vetrine virtuali esaminate ha permesso alle Fiamme Gialle di riscontrare la possibilità di operare pagamenti in Bitcoin. Infatti la valuta virtuale consente transazioni finanziarie in forma anonima. I siti web sono stati sottoposti a sequestro preventivo dalla Procura della Repubblica di Roma, proibendo così la vendita.