MENINGITE bambino ricoverato al Regina Margherita
Il piccolo fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Meningite bambino cuneese di 8 anni ricoverato all'ospedale torinese.
Meningite bambino non in pericolo di vita
Un bambino di 8 anni, originario della provincia di Cuneo, è stato ricoverato al Regina Margherita di Torino. Il piccolo, giunto all’ospedale pediatrico, è stato colpito da Meningite. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
La profilassi
Appena avuta la certezza della diagnosi subito i responsabili dell'Asl di Cuneo hanno attivato la profilassi antibiotica a tutte le persone che sono state a stretto contatto con il piccolo.
L'allarme
Già fra la fine dello scorso anno e l'inizio del 2017 era scoppiato l'allarme meningite in tutta Italia e anche in Piemonte e in Canavese si erano verificati dei casi. Soprattutto la morte di Vittorio Bonetto aveva sconvolto la comunità. L'ultimo caso accertato sul territorio risale allo scorso giugno, allora era stato un altro bimbo ad ammalarsi.
Due bimbi di Cuneo protagonisti di tragiche storie
Domenica sera all’ospedale Manzoni di Lecco, è morto un bambino di un anno e mezzo. Il piccolo, originario di Cuneo, si trovava in provincia per essere ricoverato in una clinica specialistica. Infatti il bimbo era affetto da tempo da una grave patologia.
Domenica improvvisamennte sue condizioni si sono aggravate, subito la corsa all'ospedale di Lecco dove subito è stato ricoverato in terapia intensiva. Dopo poche ore purtroppo il piccolo è deceduto.
I genitori hanno sporto denuncia contro ignoti.