Minacce e usura arrestato un 31enne di Ciriè
Vittima un commerciante di San Maurizio che poi ha preso coraggio e lo ha denunciato ai carabinieri

Minacce e usura arrestato un 31enne di Ciriè.
Minacce e usura
Un 31enne di Ciriè è stato arrestato per minacce e usura arrestato un 31enne di Ciriè. A febbraio del 2017 la sua Mercedes era stata colpita da due pallettoni calibro 12. Poi la pena detentiva per vecchi reati da scontare in una comunità dell'Agrigentino. Adesso per Cristian T, le manette per altre accuse.
Le accuse
Infatti il giovane controllava dalla Sicilia l'attività, diciamo così, dei suoi uomini nel Ciriacese, Con un telefonino intestato a uno straniero. Così ha potuto vedere in diretta, nel febbraio scorso, uno dei suoi gregari, il tunisino Younes L., 30 anni, rifilare botte e minacce a un commerciante di San Maurizio Canavese. Quest'ultimo aveva ricevuto un prestito di 1500 euro dal 31enne ma non era riuscito a restituire in tempo il debito.
La denuncia del commerciante
Che in poche settimane era salito già a 2100 euro. Quindi minacce e debito salito a 5 mila euro. Alla fine il commerciante aveva consegnato alla banda 500 euro in contanti, televisori tablet e due assegni da 10 mila euro complessivi. Poi la decisione di denunciare tutto alla Tenenza di Ciriè.