Cirie'

Mini discariche abusive in città: multe da 600 euro

Controlli anche nel centro storico della Polizia Locale e di Cisa.

Mini discariche  abusive in città: multe da 600 euro
Pubblicato:

Mini discariche abusive in città: multe da 600 euro. Cirié scatta la multa da 600 euro per l'abbandono dei rifiuti.

Multe da 600 euro

Tolleranza zero per i cittadini, solo distratti?,  che sono soliti lasciare la spazzatura sul territorio. La Polizia Locale è entrata in campo per punire coloro che assumono comportamenti errati per il vivere civile. Infatti non è piacevole trovarsi davanti a un cumulo di rifiuti a pochi passi da casa. Situazioni di questo tipo sembrano non essersi ancora generate ma il territorio viene costantemente pattugliato.

Elevati quindici verbali

Dal mese di marzo un vigile urbano, insieme all'ispettore ambientale del consorzio Cisa, ha iniziato a controllare con solerzia vari angoli cittadini. Finora sono stati elevati quindici verbali. Buona parte riguardano gli errati conferimento nelle isole ecologiche. Le ispezioni sono avvenute, previa segnalazione, nei grossi condomini del centro storico di Cirié. Quindi occhio al cassonetto, se non si vuole incorrere in una multa salatissima!

Discariche nella zona industriale

Molti scaricano ogni sorta d'immondizia in vari angoli cittadini. Di recente si sono individuate alcune mini discariche nei pressi dell'area industriale. Grazie a una scrupolosa indagine la Polizia Locale è riuscita a risalire all'identità del responsabile. Solitamente la contravvenzione ammonta a 600 euro, oltre al ripristino del luogo. A scaricare non sono le aziende ma dei privati che, dopo aver svuotato la cantina, non prendono in esame gli orari d'apertura dell'ecostazione.

Seguici sui nostri canali