Morto Bertolino, l'avvocato del caso Rosboch

Era ricoverato all'ospedale Mauriziano di Torino.

Morto Bertolino, l'avvocato del caso Rosboch
Pubblicato:
Aggiornato:

È morto stamattina, venerdì 8 novembre, l’avvocato Pierfranco Bertolino, aveva 49 anni. Negli ultimi anni aveva seguito importanti processi tra cui il  delitto Rosboch e l’inchiesta De Tomaso.

Morto l’avvocato Bertolino

E’ morto questa mattina l’avvocato Pierfranco Bertolino, originario di Foglizzo, aveva 49 anni e da giorni era ricoverato all’ospedale  Mauriziano di Torino.

I suoi processi più importanti…

Bertolino era un noto professionista a Torino e provincia e negli ultimi aveva lavorato anche al delitto di Gloria Rosboch in qualità di difensore di  Gabriele Defilippi.

L’inchiesta

Bertolino era finito sotto inchiesta e questo aveva comportato sei mesi di interdizione dall’attività professionale per aver informato due degli arrestati dell’operazione Cerbero «dell’esistenza di un’indagine della DDA di Torino collegata a procedimento contro ignoti avviato dopo il rinvenimento di 71 kg di stupefacente del tipo hashish, rivelando loro il cognome del sostituto Procuratore della DDA che risultava assegnatario del procedimento, l’ufficio di Polizia Giudiziaria delegato alle indagini, la dimensione estesa delle stesse indagini, l ‘esistenza di intercettazioni, il fatto che le indagini comprendessero anche le ricerche del latitante Nicola Assisi».

 

Seguici sui nostri canali