Mappano

Mutuo da 200 mila euro per le strade

L'assessore Tornabene: "Rimediamo alle dimenticanze dei Comuni cedenti...".

Mutuo da 200 mila euro per le strade
Pubblicato:

Mutuo da 200 mila euro per le strade. Deliberato dalla Giunta di Mappano.

Mutuo da 200 mila euro

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria delle vie mappanesi. “Come annunciato in consiglio comunale, proseguiamo l'impegno per il risanamento delle nostre strade, avendo sempre un occhio di riguardo per quelle periferiche, da sempre dimenticate dai comuni cedenti” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Tornabene.

Non è una novità

Per l'amministrazione mappanese non si tratta di una novità, visto che le prime ad essere risistemate sono state Via Reisina e Via Meucci, da sempre considerate le strade “colabrodo” del neo Comune. “La Giunta municipale - spiega l’assessore  Tornabene - ha deliberato il 7 luglio  l’apertura di un mutuo di 200 mila euro con cui riasfalteremo il tratto di Via Borgaro/Via Mappano sino al confine con Borgaro, Via Bocciardina e Via Saragat. Ripristineremo anche i marciapiedi di Via Verdi (sia nel lato che incrocia Strada Cuorgnè che in quello che incrocia via Reisina), il marciapiede di Via Generale Dalla Chiesa di fronte al giardino di Via Buonarroti, oltre che l'isola pedonale di fronte all'ingresso della Scuola Primaria".

Nuovi progetti in autunno

"Confidiamo - conclude Tornabene - anche in un ribasso che ci permetta di realizzare ulteriori interventi”. In realtà il piano dell'Amministrazione comunale vuole essere ancora più ambizioso: “Siamo consapevoli che la qualità della vita della vita del nostro Comune si valuti anche attraverso una maggiore attenzione all'arredo urbano e alla garanzia di una mobilità più sicura. E su questi temi, nel prossimo autunno, presenteremo dei progetti molto interessanti”.

Seguici sui nostri canali