Cronaca
Robassomero

Nessuno vuole entrare in consiglio

Tutti rinunciano: un mistero...

Nessuno vuole entrare in consiglio
Cronaca Ciriè, 15 Giugno 2020 ore 12:25

Nessuno vuole entrare in consiglio. Dimissioni a "catena" a Robassomero nella lista  di Renata Capello

Nessuno in consiglio

Il candidato Salvatore Perrone ha rinunciato a entrare in consiglio. Dopo il clamoroso diniego di Virginia Trinelli, a pochi giorni dalla nomina a consigliere, è giunto un altro riscontro negativo dalla lista “Uniti per Robassomero con la mente e con il cuore” della lista capeggiata da Renata Capello (nella foto).

Motivazioni della rinuncia

Perrone condivide in toto le motivazioni che hanno spinto Renata Capello e Filippo Sabella alle dimissioni e Virginia Trinelli al rifiuto dell'accettazione della nomina a consigliere. Infatti afferma l'interessato: “Ritengo che la negazione dell'esercizio dei diritti e delle facoltà previste dall'articolo 43 del Testo Unico Enti Locali renda del tutto sterile e ininfluente la presenza di una minoranza, che di fatto non vede altra via d'uscita, coerente ed onorevole da quella delle dimissioni”.

La ricerca continua...

Non ci sono novità, perlomeno documentate, su Adriano Bortoletto. L'unico esponente di minoranza ufficiale resta Giancarlo Rota che però ha scelto di costituire un gruppo indipendente. Nei prossimi giorni verranno notificati gli avvisi ad altri tre nominativi, fino a esaurimento della lista civica. Insomma la ricerca continua...