"Non riesco a fare i compiti": disturbi a scuola

Presentazione del progetto nei locali comunali di via Roma.

"Non riesco  a fare i compiti": disturbi a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

"Non riesco a fare i compiti". Progetto a San Francesco al Campo.

"Non riesco a fare i compiti"

"Insieme per la mia autonomia". E' il titolo del progetto rivolto a bambini con disturbi  dell'apprendimento. Infatti sarà presentato lunedì  12 marzo alle 20,45. Nei locali comunali di via Roma 4. Partecipazione libera. Infatti l'associazione "Il Seme"  presenterà l'iniziativa. Rivolta in particolare  ai bambini con disturbi speciali (bes). Ai bambini con disturbi specifici dell'apprendimento (Dsa). Attività patrocinata dal comune di San Francesco al Campo.

Risposte ai genitori

Il progetto nasce dall'esigenza dei genitori di trovare delle risposte. Per affrontare le difficoltà dei figli  nell'esecuzione dei compiti. Non sempre questi soggetti  sono in grado di utilizzare  gli strumenti compensativi  per la qualità  d'informazioni  da memorizzare. Perciò bisogna avere un tutor. Lo scopo è conquistare  l'autonomia nel fare i compiti.

Rivolto a primarie e medie

Infatti figure specializzate saranno messe  a disposizione delle famiglie. Quali: l'educatore professionale. Il logopedista. Il tutor dell'apprendimento. L'insegnante. Lo psicologo.  Le famiglie sono invitate a partecipare. Infatti sarà l'occasione per  eliminare ogni dubbio. E discuterne con gli esperti.

 

Seguici sui nostri canali