Nuova rotatoria: lavori

A Fiano c'è la chiusura di via Gerbidi.

Nuova rotatoria: lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova rotatoria: lavori. A  Fiano.   

Ingresso  Fiano chiuso per una settimana

A Fiano sono ripresi i lavori della rotatoria. Gli  addetti si sono rimessi all'opera martedì 3 settembre. Gli interventi hanno comportato  la chiusura di via Gerbidi. Infatti la rotatoria sta prendendo forma all'intersezione con la Direttissima. Chi arriva dalle Valli di Lanzo potrà entrare da via Misti. Mentre chi giunge da Torino ha due alternative. Svoltare in via Agnelli, di fronte al Crai. Percorrere la recinzione dal parco “La Mandria” e rientrare a Fiano. In alternativa può proseguire verso Cafasse. All'altezza dell'impianto semaforico potrà svoltare a sinistra, verso piazza Borla. Dichiara il sindaco Luca Casale: “La viabilità sarà modificata per circa una settimana”.

Lavori “a pezzi”

Il cantiere si è aperto alcune settimane fa. Si è iniziato a lavorare ai lati della carreggiata. A inizio settembre si completerà il lato verso il paese. Quindi si terminerà al centro della carreggiata. Commenta Casale: “Salvo imprevisti, le opere viarie dovrebbero terminare a fine settembre”. Naturalmente il termine di chiusura lavori non è certo. Nel frattempo potrebbero capitare giornate di pioggia che ne rallenterebbero i lavori.

Nel 2020 rotonda di S. Firmino

Si sta chiudendo l'iter progettuale per l'infrastruttura di San Firmino. L'opera sorgerà tra i comuni di Fiano e Cafasse. I lavori potrebbero partire nel 2020. L'appalto è a cura della Città Metropolitana. L'Amministrazione chiederà l'inserimento di un attraversamento pedonale “a trincea” per gli utenti deboli della strada.

Seguici sui nostri canali