Nuova rotatoria: ripresi i lavori
L'infrastruttura sarà realizzata su un crocevia molto importante.

Nuova rotatoria: ripresi i lavori in Borgata Centro a San Francesco al Campo.
Nuova rotatoria
Lunedì 15 febbraio 2021 in Borgata Centro sono ritornati i mezzi e gli operai. L'infrastruttura sarà realizzata su un crocevia molto importante perché da qui si dipartono le strade che vanno verso San Carlo, Vauda e Rivarossa. Annuncia Giorgio Candelo, assessore ai lavori pubblici: “Il titolare dell'impresa ci ha assicurato che il cantiere proseguirà senza interruzioni. Per terminare l'opera ci vogliono ancora un paio di mesi di lavoro”.
Il cronoprogramma
Innanzitutto verrà terminata l'asfaltatura dei raccordi laterali. Quando sarà conclusa la carreggiata si procederà alla modifica della viabilità. Gli automobilisti transiteranno sulla nuova strada, adesso transennata. Nel frattempo gli operai si sposteranno al centro dell'incrocio per realizzare l'infrastruttura utile a regolare il traffico. L'auspicio è di veder tutto terminato per maggio. Il costo dell'intervento è pari a 110.447,84 euro. La ditta appaltatrice è la “Tekno Green” di Torino. Alcune attività sono state date in subappalto alle società “Martinetto Costruzioni” e “Aimo Boot”.
Cantiere fermo per settimane
Il cantiere è rimasto fermo nel mese di gennaio innescando tutta una serie di lamentele e critiche da parte degli automobilisti e della minoranza consiliare. Quest'ultima ha fatto notare come le reti arancioni abbiano ristretto notevolmente la carreggiata, provocando problemi di visibilità da parte degli utenti della provinciale.