Menu
Cerca
Caselle Torinese

Nuova sala consiliare a palazzo Mosca

Rinnovato l'impianto audio-video per i consigli "in presenza".

Nuova sala consiliare a palazzo Mosca
Cronaca Torino, 06 Giugno 2021 ore 08:11

Nuova sala consiliare a Palazzo Mosca. A Caselle Torinese. Consigli in video-conferenza presto “in presenza”?

Nuova sala consiliare

La pandemia ha abituato tutti, cittadini e amministratori pubblici, a trascorrere la maggior parte della propria “vita sociale” dietro allo schermo di un computer. Negli ultimi 14 mesi quasi tutti i consigli si sono tenuti in video-conferenza, senza la possibilità di partecipare “in presenza” per i casellesi, sino a febbraio 2020 abituati a entrare a palazzo Mosca per la mezz'ora dedicata al pubblico. Nella speranza di poter ritornare alla tradizionale assemblea, si è approfittato delle sedute “a distanza” per rinnovare l'apparecchiatura a disposizione dell'ente, nella sala all'ultimo piano di palazzo Mosca.

Rinnovati gli impianti

L'intento ritornare all'assemblea “ in presenza”, non appena i decreti lo consentiranno, così da riprendere le consuete modalità di confronto democratico. Quindi sono stati effettuati acquisti mirati per migliorare le dirette in streaming. Queste si tenevano prima dell'emergenza sanitaria e saranno mantenute anche in seguito, collegandosi al nostro sito internet. La disposizione degli arredi è stata solo leggermente cambiata per mantenere le distanze di sicurezza. Inoltre si è investito negli impianti audio e video, per giungere a più persone possibili attraverso internet, con una qualità ottimale.

Pulsante per votare

Le varie postazioni sono state dotate di pulsantiera. Cambierà, quindi, la modalità della votazione palese che non avverrà più per alzata di mano. Bensì i nominativi dei consiglieri saranno visibili su un paio di pannelli, sistemati in due punti distinti della stanza, davanti agli spettatori (nella foto).