Nuovo questore di Torino: ecco chi è Francesco Messina
Sanna nominato prefetto, ancora ignota la sua destinazione.

Nuovo questore. Sanna lascia, al suo posto arriva Messina.
Nuovo questore
Dopo la nomina di Angelo Sanna a prefetto, Torino ha un nuovo questore: si chiama Francesco Messina e arriva da Perugia.
Catanese di nascita il nuovo questore di Torino ha 56 anni ed è laureato in giurisprudenza. Nel 1987 entra in polizia e viene affidato alla sezione omicidi della squadra mobile di Milano. Dal 1992 al 1997 è il capo del settore investigazioni giudiziarie alla direzione investigativa antimafia sempre a Milano. Gira l'Italia ricoprendo diversi ruoli importanti fino al 2013 quando viene nominato questore a Varese. Dal 2015 ha ricoperto la stessa carica a Caserta prima e a Perugia poi. Fino ad ora, quando è stato nominato questore di Torino.
Sanna questore per 230 giorni
Nominato prefetto dal Consiglio dei Ministri lo scorso venerdì, la destinazione futura di Sanna è ancora ignota. Sanna lascia la questura del capoluogo dopo appena 230 giorni dalla nomina. L'incarico gli era stato affidato infatti appena lo scorso maggio. Il suo operata ha fatto discutere dopo i suoi interventi, giudicati troppo duri, in piazza Santa Giulia, ma soprattutto dopo i fatti di Piazza San Carlo per i quali risulta indagato.