Obiettivo ambizioso per la 59esima Mostra della Ceramica
C'è la voglia di dare nuova linfa all'importante evento castellamontese
Obiettivo ambizioso per la 59esima Mostra della Ceramica. Si parte il prossimo 20 luglio.
Obiettivo ambizioso per la 59esima Mostra della Ceramica
Riportare la ceramica al centro del progetto culturale e artistico di Castellamonte per riscoprire anche il suo valore come motore dell’economia locale. E’ l’ambizioso obiettivo messo nel mirino dall’Amministrazione comunale Mazza in occasione della 59° Mostra della Ceramica, che si terrà dal 20 luglio al 4 agosto. Per questo motivo sarà organizzato, anche per questa edizione dell’attesa kermesse, il concorso riservato agli artisti della ceramica italiani e internazionali, “Ceramics in love-two”.
Sono attese opere e creazioni da tutto il mondo
Il concorso si prefigge di valorizzare l’arte della ceramica in tutte le sue forme, tecniche e destinazioni d’uso, dalla scultura, al design, all’artigianato di eccellenza, senza dimenticare, trattandosi della città di Castellamonte, di valorizzare il suo “oggetto” più famoso: la stufa”. All’ombra dell’arco di Pomodoro si attende un “bastimento” di opere e creazioni provenienti da tutto il mondo: Portogallo, Inghilterra, Francia, Cina, Stati Uniti e Giappone.
Spazio pure al concorso la cui domanda scade il 15 aprile
La giuria del concorso sarà presieduta da Giangiorgio Massera e sarà composta da: Antonio Balestra, Marco Biasio, Angelo Mistrangelo, Matteo Zauli, Elio Torrieri, Giovanni Cordero. “La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 15 aprile, a ceramicsinlove@gmail.com – puntualizzano da palazzo Antonelli - Il 20 aprile, la Giuria, invierà comunicazione ai partecipanti, dei risultati della selezione. Successivamente, le opere selezionate, dovranno essere inviate a Castellamonte entro e non oltre il 25 giugno”.