Cronaca
Borgaro Torinese

Oggi consiglio su... internet

La seduta sarà trasmessa dalle 18,30.

Oggi consiglio  su... internet
Cronaca Torino, 02 Novembre 2020 ore 09:46

Oggi consiglio su... Internet. A Borgaro Torinese lunedì 2 novembre 2020 (immagine archivio prima del covid). Nel mirino la situazione delle scuole.

Consiglio su... Internet

Dopo sette mesi le sedute pubbliche  verranno trasmesse su internet in tempo reale. Da marzo a settembre l'assemblea veniva convocata e si teneva in videoconferenza. Potevano assistervi solo i consiglieri e gli organi di stampa. La cittadinanza ne veniva esclusa. Ma uno degli ultimi decreti del governo ha fatto cambiare marcia alla giunta Gambino. Annuncia il presidente del consiglio Luigi Spinelli: “Manderemo in onda la seduta sulla pagina facebook “Città di Borgaro” e, in differita, anche sul canale “you tube”. Ritengo che quest'assise debba poter essere partecipata dalla popolazione”

Si parte alle ore 18.30

La riunione inizierà alle 18.30 per consentire un ampio dibattito. Solitamente si svolgeva dopo cena. Commenta Spinelli: “Ci riuniremo in videoconferenza in quanto mi assumo la responsabilità della tutela della salute pubblica, a maggior ragione in un periodo in cui siamo giunti a oltre 100 positivi. Il “Covid free” purtroppo è stato solo un miraggio di breve durata”.

La situazione delle scuole

Le minoranze intendono conoscere quale è la situazione delle scuole. Nell'ultimo mese e mezzo si sono messe in atto tutte le sinergie possibili tra la dirigente Lucrezia Russo e l'assessore Pina Fabiano per allentare la morsa del Coronavirus. Conclude Spinelli: “Non posso che plaudire ai risultati conseguiti, a seguito di quest'attento lavoro di squadra”.