Omicidio Fatmir Ara: ergastolo per Osella Ghena, assolti la sorella e l’amico
La Corte ha condannato Davide Osella Ghena per l’uccisione dell’impresario edile

Omicidio Fatmir Ara: ergastolo per Osella Ghena, assolti la sorella e l’amico. La Corte ha condannato Davide Osella Ghena per l’uccisione dell’impresario edile. Assolta la sorella Barbara, mentre Andrea Fagnoni è stato dichiarato non imputabile per incapacità di intendere e volere.
Omicidio Fatmir Ara: ergastolo per Osella Ghena
Ergastolo con isolamento diurno per tre mesi per il 32enne Davide Osella Ghena. È la sentenza pronunciata ieri, mercoledì 5 febbraio 2025, a Ivrea dopo oltre tre ore di camera di consiglio della Corte d’Assise presieduta dalla giudice Stefania Cugge (a latere la giudice Lucrezia Natta e sei giudici popolari).
Assolti la sorella e l’amico
Assolti, invece,a sorpresa, la sorella Barbara, che secondo l'accusa aveva fornito il fucile del padre (per non aver commesso il fatto) e l'amico Andrea Fagnoni, che avrebbe accompagnato in auto Osella Ghena (assoluzione per infermità mentale) . L’accusa aveva chiesto per loro la condanna a 22 anni per la sorella e 13 anni per Fagnoni.
I fatti
Davide Osella Ghena era a processo per aver ucciso a fucilate Fatmir Ara l’imprenditore albanese di Mathi. Il cadavere di “Miri”, il soprannome con cui era conosciuto Fatmir Ara, era stato ritrovato nella boscaglia di San Carlo Canavese il 3 settembre 2022.