Il caso

Ospedale di Ciriè? Un miraggio. Mappano chiede un bus di collegamento

Non c'è il trasporto pubblico per il nosocomio ciriacese.

Ospedale di Ciriè? Un miraggio. Mappano chiede un bus di collegamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale di Ciriè? Un miraggio. Il comune di Mappano chiede il collegamento con i mezzi pubblici.

Miraggio... Ciriè

La comunità mappanese gravita storicamente sull'ospedale di Ciriè. Tuttavia non esistono mezzi pubblici per raggiungere il nosocomio. L'Amministrazione Grassi ha avanzato una proposta nell'ultima riunione sui trasporti nel capoluogo piemontese. Dichiara l'assessore Massimo Tornabene: “Chiediamo un bus che consenta ai nostri residenti d'arrivare a Cirié da Caselle o Borgaro. Per una persona non automunita è complicato raggiungere persino l'aeroporto che dista quattro chilometri”. I bus potrebbero recarsi alla stazione di Caselle o Borgaro permettendo di raggiungere Ciriè in treno.

In arrivo collegamento con stazione Stura

Il nuovo piano dell' Agenzia per Mobilità Piemontese prevede l'istituzione della linea 26. La navetta collegherà Leini e Mappano con la stazione ferroviaria di Torino Stura. Inoltre consentirà di prendere i bus 46 urbano, il 4 e la linea diretta a Settimo Torinese. L'obiettivo è ridurre i ritardi provocati dal traffico cittadino. Sono però diversi i dettagli che dovranno essere affrontati, come il numero di mezzi programmati, specie nelle ore di punta e le formule di abbonamento.

Agevolazioni per i mappanesi

Il palazzo di via don Amerano vuole stipulare una convenzione favorevole ai propri residenti. Presentando la propria dichiarazione Isee si potrà accedere agli sconti sull’acquisto degli abbonamenti annuali.

Seguici sui nostri canali