Parco San Valentino preso di nuovo di mira dai vandali

E' stata transennata anche la parte dove si è registrata la caduta di un ramo

Parco San Valentino preso di nuovo di mira dai vandali
Pubblicato:

Parco San Valentino preso di nuovo di mira dai vandali. Inoltre, è caduto anche un ramo.

Parco San Valentino preso di nuovo di mira dai vandali

Una porzione del parco San Valentino, in piazza 1° Maggio a Leini, è stata transennata per vietare l’accesso alle persone. L’ordinanza è stata emessa d’urgenza il 24 agosto dal primo cittadino Gabriella Leone a tutela dell’incolumità dei cittadini. La ragione di tale decisione deriva dalla caduta di un ramo dell’albero posto al centro della fontana.

La zona dove è caduto il ramo è stata transennata

L’area circostante è quindi stata messa in sicurezza, in attesa dell’esito delle verifiche della stabilità della pianta e dei suoi rami. Il parco San Valentino è stato, però, nuovamente oggetto di atti vandalici. Oltre alla panchina rovesciata lungo il vialetto che collega l’area verde con via Carlo Alberto, una delle sedute in pietra posta di fronte ai giochi è stata divelta, mentre alcune pietre sono state staccate dal muretto di antica fattura.

Comune e Polizia locale a caccia degli autori dei danni

Purtroppo per Leini non si tratta del primo episodio di vandalismo. Ancora una volta, qualcuno ha dimostrato di non saper proprio come divertirsi. Se non andando a rovinare quella che è la cosa pubblica. Ma il Comune e la Polica locale continuano la loro opera, nel tentativo di riuscire a trovare e punire gli autori di questi episodi.

Seguici sui nostri canali