Partono i lavori sulla ex provinciale

Si svolgeranno a San Francesco al Campo.

Partono i lavori sulla ex provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Partono i lavori sulla ex provinciale. Accade a  San Francesco al Campo.

Partono i lavori sulla ex provinciale

Il cantiere sarà installato da  oggi lunedì 22 ottobre. L'intervento durerà fino al 21 dicembre. Infatti i lavori si svolgeranno all'incrocio tra le vie Torino e Costa. L'obiettivo è mettere in sicurezza la strada davanti alla farmacia. La Città Metropolitana ha approvato la realizzazione di piattaforme rialzate. Dopo la svolta in via Costa le auto saranno canalizzate in corsie di traffico.

Senso unico alternato

Gli automobilisti sono avvisati. Chi deve recarsi nel Canavese si troverà davanti alcune limitazioni. Il servizio mobilità della Città Metropolitana ha disposto l'istituzione di alcuni obblighi e limitazioni. Solamente nel tratto interessato sarà applicato il limite di velocità di 30 chilometri orari. I veicoli non potranno sorpassare e sostare in zona. Infine verrà posizionato un impianto semaforico mobile per favorire il passaggio con senso unico alternato. Conclude Demaria: “Invitiamo i cittadini alla massima prudenza e a prestare attenzione alla segnaletica”.

Costi dell'opera

L'intervento sarà svolto dagli  addetti della ditta Simco di Cuorgné. L'opera è stata aggiudicata per 63.936,72 euro. L'Amministrazione comunale ha interpellato dieci operatori economici. Tuttavia l'offerta dell'impresa sopra mezionata è risultata la più vantaggiosa con il 28% di ribasso sul prezzo di base d'asta fissato in 80 mila euro.

Seguici sui nostri canali