Patentato a 103 anni, il personale record di un torinese

Il 23 dicembre la festa di compleanno al Centro Anziani. Con la sua patente a 103 anni naturalmente Michele Gay ci è andato con la sua macchina.

Patentato a 103 anni, il personale record di un torinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Patentato a 103 anni. Ha festeggiato l'antivigilia di Natale, 23 dicembre, 103 anni. Michele Gay, residente a Diano Castello (Imperia) ma originario di Torino. Come raccontano i colleghi de La Riviera, è il più anziano patentato della provincia di Imperia.

Patentato a 103 anni

Centotre anni e non sentirli. Guida senza l’ausilio delle lenti, legge i giornali senza problemi, gioca tutti i giorni a scopone, mangia di tutto ma mai fuori pasto, conversa con la lucidità di un trentenne. Si muove con una agilità sorprendente. Infatti non usa bastoni nè altri mezzi di sostegno. Però non fuma e non eccede in nulla. Un autentico fenomeno insomma.

La sua giornata

Michele Gay è diventato un frequentatore assiduo del centro sociale incontro di San Bartolomeo al Mare che raggiunge ogni pomeriggio partendo dalla casa per anziani di Diano Castello a bordo della sua Fiesta per disputare la solita partita a carte.

La sua vita

E’ nato a Torino il 23 dicembre del 1915 e dato che ha avuto un vita decisamente intensa ha vissuto un po’ ovunque. Per 7 anni è stato sottufficiale nell’esercito, poi è stato venditore ambulante, quindi commerciante e poi rappresentate di prodotti medicinali. E’ stato anche premiato dall’Unesco come maestro del commercio. Risulta pensionato dal 1975. Sul piano sentimentale racconta di essersi sposato ben tre volte ed è sempre rimasto vedovo.

Seguici sui nostri canali