Cronaca
Borgaro Torinese

Più telecamere di sicurezza nel 2021

Verrà implementato il sistema di videosorveglianza in città.

Più telecamere di sicurezza nel 2021
Cronaca Torino, 22 Gennaio 2021 ore 07:51

Più telecamere di sicurezza nel 2021. A Borgaro Torinese verrà implementato il sistema di videosorveglianza.

Più telecamere

Sul territorio sono presenti già 56 telecamere fisse. Nell'anno in corso si procederà a collocare in città l’installazione altri occhi elettronici, al fine di prevenire e reprimere gli eventi criminosi. Lo scopo è anche aumentare la copertura delle zone soggette ad atti vandalici.

Cambio al vertice

Il 2020 è stato l'anno della svolta per il servizio di Polizia Locale. Negli uffici di piazza Europa si è svolto un cambio al vertice. Infatti Massimo Linarello ha assunto la guida dei vigili urbani della Città Metropolitana. Così, nel mese di luglio 2020, è subentrato, da Caselle Torinese,  Roberto Mattiello (nella foto) , che constata: “Si è assistito a numerose sostituzioni all’interno del comando. “In primis” il cambio del vertice e il pensionamento di alcuni elementi storici del Corpo. La presentazione del report annuale rappresenta quindi la sintesi di un lavoro complesso e collegiale, volto a garantire la sicurezza e legalità”.

Elevati 1.890 verbali

Nell'anno appena passato sono stati percorsi sul territorio circa 18.750 chilometri per attività di servizio e controllo. Sono stati effettuati 197 posti di blocco e rilevamenti sul territorio, che hanno consentito di fermare 2.764 veicoli. Dai controlli effettuati sono state elevate 1.890 multe, così suddivisi: 860 passaggi con il semaforo rosso; 297 divieti di sosta; 103 mancate revisioni; 89 mancati utilizzi della cintura di sicurezza; 77 auto prive di copertura assicurativa e 26 sequestri amministrativi.