Polemica rifiuti: disservizi in tutto il Canavese nei giorni di festa | Foto

Cassonetti pieni e polemiche sul web...

Polemica rifiuti: disservizi in tutto il Canavese nei giorni di festa | Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Polemica rifiuti: da Teknoservice a Scs i calendari sono variati nei giorni di festa, generando polemiche fra i cittadini.

Polemica rifiuti

Inizia sotto il segno delle lamentele e proteste il nuovo anno a Castellamonte. A palazzo Antonelli sono, infatti, piovute tante segnalazioni da parte di cittadini esasperati dai disservizi nella raccolta dei rifiuti. Foto di cassonetti pieni e sacchi della spazzatura che strabordano dai contenitori hanno poi fatto capolino sui social network. Immagini accompagnate da diversi commenti polemici. Non solo a Castellamonte, anche negli altri paesi serviti da Teknoservice i disagi sono stati parecchi e i cittadini si sono lamentati.

rifiuti3
Foto 1 di 2
rifiuti
Foto 2 di 2

La risposta di Teknoservice

Sulla criticità scoppiata proprio durante le feste è intervenuta anche la Teknoservice, che ha ribadito con una lettera ad hoc inviata ai Comuni del bacino l'impegno dell'azienda nella soluzione dei problemi nel più breve tempo possibile: «A causa di numerose assenze dovute ad epidemia influenzale, il personale in servizio è notevolmente ridotto e per tanto si potrebbero verificare ritardi sui servizi di raccolta. L'azienda, scusandosi per il disagio, si premura di recuperare nel più breve tempo possibile gli eventuali disservizi».

Anche nell'eporediese...

Anche nell'eporediese le cose non sono andate tanto diversamente. Scs che si occupa della gestione rifiuti, aveva diramato un calendario "sostitutivo" della raccolta nel periodo festivo (disponibile sul sito della Società Canavesana Servizi). A quanto pare però questo non è bastato per ovviare ai disagi. Così anche a Ivrea e dintorni la polemica su cassonetti strabordanti e passaggi per la raccolta saltati ha infiammato il web e non solo.

Polemica rifiuti

Seguici sui nostri canali