Ponte Preti: anche il lato di Baldissero ripulito dai volontari

"Ripeto interventi fatti da semplici cittadini - conclude Bozzello - senza fare assemblee pubbliche, senza fare passerelle".

Ponte Preti: anche il lato di Baldissero ripulito dai volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Pulizie di Primavera nei pressi del Ponte Preti. I volontari, su input del Club Turati del Canavese, hanno ripulito nei giorni scorsi da rovi ed erbacce anche il lato di Baldissero del viadotto.

Ponte Preti ripulito

"Passerelle, ma nessun intervento concreto... i cittadini invece parlano con i fatti". Sono le parole dell'ex senatore Eugenio Bozzello, presidente del Club Turati del Canavese. Il sodalizio riporta al centro dell'attenzione la situazione del Ponte Preti. "Carissimi eccomi qui a raccontarvi i fatti reali che facciamo noi del Club Turati sul Ponte Preti - scrivo l'ex primo cittadino di Castellamonte - Insieme a dei cittadini che, stimolati dal caro Stelvio Onore, abbracciano la causa di donare un aiuto reale e concreto. Non le solite riunioni fiume che portano sulla carta progetti bellissima che nella realtà mai si avvereranno! Come si diceva di parole ne sono state fatte tante, passerelle anche, fatti pochi".

Club Turati del Canavese

Dal Club Turati aggiungono: "Sul Ponte Preti. i fatti reali le abbiamo fatti noi. Una petizione che ha raccolto 26.000 firme e che ha riacceso il problema dormiente da quasi 30 anni. Poi, abbiamo iniziato a dare esempi alle Istituzioni di come si può, se si vuole veramente, alleviare le sofferenze di chi su quel tratto di strada passa ogni giorno. Abbiamo pulito il versante di Strambinello nei mesi passati e ora da alcuni giorni si pulisce il versante di Baldissero. Piccoli passi che semplici cittadini armati di buona volontà eseguono nell’unico interesse comune: aiutare a risolvere almeno uno dei problemi da noi segnalati la visibilità fra le due sponde... Così che i mezzi pesanti e i bus si vedano prima di entrare nel ponte.

Volontari al lavoro

"Ripeto interventi fatti da semplici cittadini - conclude Bozzello - senza fare assemblee pubbliche, senza fare passerelle. Armati, se così vogliamo dire, di una motosega, tanta passione per il territorio e la buona volontà quella che dovrebbero secondo me avere i nostri attuali Politici. Bravi ragazzi. A voi il mio grazie e penso il grazie anche di molti molti cittadini... questo è l’esempio che io desideravo!".

Seguici sui nostri canali