Ponte Preti, Bozzello: "In un anno nulla è cambiato"

Raccolte oltre 26mila firme con una petizione.

Ponte Preti, Bozzello: "In un anno nulla è cambiato"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un anno dopo la petizione del senatore Eugenio Bozzello nulla è cambiato nella situazione del ponte Preti.

Petizione ponte Preti

Un anno fa il senatore Eugenio Bozzello aveva indetto una raccolta firme per mettere in sicurezza il ponte Preti, all'indomani della strage di Genova.

Ripulito il versante Strambinello

Dopo un anno "tutto è rimasto come prima", scrive amareggiato Bozzello che annuncia il "regalo per il 1 ° compleanno della nostra petizione: Ripulito nuovamente il versante Strambinello".

Bozzello: "In un anno nulla è cambiato"

Ponte Preti: un anno dopo tutto è rimasto come prima... nonostante 26.000 firme.
Nonostante gli incontri pubblici numerose iniziative atte a sollecitare su due fronti la Città Metropolitana e gli Enti Superiori per una urgente risoluzione per un grave problema che coinvolge tutti gli abitanti del Canavese da ormai troppi anni!
Numerosi monitoraggi, molte parole, innumerevoli articoli ma nulla è cambiato realmente, si aspetta ancora l’incontro pubblico proposto il 29 Novembre da Città Metropolitana e siamo ormai al 15 agosto.
Non si sa ancora se realmente il tratto è stato passato alla competenza dell’ANAS,non si sa se il progetto di costruzione del nuovo ponte va avanti non si sa i reali risultati di tutti i monitoraggi.
Non si vede nessun cambiamento sul traffico pesante e sulla situazione viaria.
Si è saputo sin da subito che il Ponte è stabile ed è sicuro da punto di vista strutturale e questo è stato un passaggio importantissimo...ma per i gravissimi problemi viari, di illuminazioni, di cartellonistica e di gestione ordinaria non si sa nulla o meglio non è mai stato detto o fatto nulla!
Ogni giorno passano migliaia di camion e mezzi pesanti e fra poco riprendono le scuole e nulla si è fatto, se non far nuovamente crescere gli arbusti da noi tagliati nei due versanti per una migliore visibilità e che sempre noi oggi, come regalo del 1° compleanno della petizione siamo tornati a ritagliare anche se era il 15 agosto e anche se non tocca a cittadini ma a chi è di competenza.
Non demordiamo e speriamo sempre in una seria presa di posizione degli enti preposti in ultimo anche dell’attuale sindaco di Strambinello che nell’ultima iniziativa fatta “colazione al ponte” aveva garantito che in caso di vittoria avrebbe preso una seria posizione sulla questione traffico pesante, ora è sindaco speriamo che dalla parole si passi ai fatti!
Al momento possiamo solo dire che abbiamo sentito e letto solamente tante parole per costruire un nuovo muro dell’indifferenza che dura da più di 30 anni mentre chiedevamo solamente un ponte di umanità verso i cittadini canavesani, di rispetto e di sicurezza stradale.
Attendiamo fiduciosi risposte, speriamo che dopo la pausa estiva finalmente arrivino.
NOI NON MOLLIAMO ......

Seguici sui nostri canali