Postamat inaugurato a San Colombano Belmonte

Il taglio del nastro è avvenuto nella giornata di giovedì 28 novembre alla presenza del sindaco.

Postamat inaugurato a San Colombano Belmonte
Rivarolo, 08 Dicembre 2019 ore 09:36

Postamat inaugurato a San Colombano Belmonte. Il taglio del nastro è avvenuto nella giornata di giovedì 28 novembre alla presenza del sindaco.

Postamat inaugurato

Giorni importanti per una piccola comunità, che si dimostra però attivissima e che sta operando per dare sempre più servizi ai propri cittadini, con un occhio di riguardo anche al territorio limitrofo. Tra questi, va segnalato il taglio del nastro ufficiale e l’entrata in funzione del nuovo servizio Postamat, che è stato posizionato di fianco alla sede della Pro loco, in via Villa 17. La cerimonia, che ha visto la presenza dell’Amministrazione comunale cittadina con in testa il sindaco Diego Galletto e la Giunta locale, oltre che i rappresentanti di Poste Italiane, è avvenuto nella mattinata di giovedì 28 novembre.

Attiva sette giorni su sette

Un importante novità per questa realtà che conta circa 350 abitanti: infatti, la postazione sarà attiva sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, consentendo di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, nonché il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. «L’obiettivo – avevano già preannunciato dal palazzo comunale nelle settimane scorse – è quello pure di diventare punto di riferimento per la gente della Val Gallenca e per coloro che si troveranno a transitare e visitare questa parte del Canavese. Un servizio utile e rapido, che siamo convinti possa essere apprezzato dai nostri concittadini».

Un nuovo bando

Il Municipio di San Colombano, però, non si limita a questo. Infatti, al fine di dare sempre più «verve» al paese e permettere allo stesso di avere servizi di qualità di recente è stato lanciato un nuovo bando al fine di assegnare l’immobile presente sempre in via Villa da adibire ad impianto sportivo, con annessi locali destinati a bar trattoria. La manifestazione di interesse resterà aperta sino alle ore 12 del prossimo 13 dicembre. Lo spazio interessato da tale assegnazione è comprensivo di un campo da tennis in sintetico, due campi da calcetto, due campi da bocce, spogliatoi, un fabbricato a destinazione bar-trattoria con locali deposito, nonché un’area verde con area pertinenziale circostante. Le richieste dovranno essere inoltrate con posta certificata a sancolombanobelmonte@cert.rugapiemonte.it. Informazioni maggior contattando lo 0124-657509, oppure scrivendo a info@comune.sancolombano.to.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità