Primo Maggio è tempo di patronale

In Val Grande si festeggiano i santi Filippo e Giacomo.

Primo Maggio è tempo di patronale
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo Maggio è tempo di patronale. Appuntamento a Chialamberto.

Primo Maggio è tempo di patronale

Questa mattina, martedì 1 maggio la Pro Loco e il Comune invitano a partecipare alla festa patronale in onore dei Santi Filippo e Giacomo. Si t ratta di una bella festa sempre molto sentita con la partecipazione dei costumi caratteristici chialambertesi e della Val Grande di Lanzo.

Programma della giornata

Questo è il programma odierno di martedì 1 maggio: alle 10.15 la levata dei priori Marisa e Cesare Melli che raggiungeranno la chiesa parrocchiale con l’accompagnamento della Banda Musicale di Cantoira, dove il priore riceverà sul sagrato le chiavi per un giorno del comune; alle 10.30 il sindaco Adriano Bonadè Bottino e la presidente della Pro Loco Patrizia Nardo consegneranno la “Targa alla fedeltà Montana”; alle 10.45 processione per le vie del paese con la statua dei santi Filippo e Giacomo e al ritorno in chiesa celebrazione della santa messa. Al termine fuori dalla chiesa si svolgerà l’incanto con il rinfresco offerto dai priori.

Concerto in piazza

Per il pomeriggio: alle 15.30 nuova levata dei vice priori e seguirà il concerto del Corpo Musicale di Germagnano sulla piazza Fratelli Chiariglione e in caso di maltempo nella chiesa parrocchiale. Una bella festa sempre molto sentita con la partecipazione dei costumi caratteristici chialambertesi e della Val Grande di Lanzo. Per una domenica da trascorrere nelle tradizioni.

Seguici sui nostri canali