Emergenza Covid 19

Protezione civile e Aib in aiuto della popolazione a Varisella

Con la consegna dei generi di prima necessità e servizi di assistenza.

Protezione civile e Aib in aiuto della popolazione a Varisella
Pubblicato:

Protezione civile e Aib in aiuto della popolazione a Varisella con la consegna dei generi di prima necessità.

Protezione civile

A Varisella il Gruppo di Protezione civile e Aib porta  aiuto alla popolazione locale. Il recapito è avvenuto nel fine settimana. I volontari si sono dati molto da fare per imbustare le mascherine. L'Amministrazione Colombatto ha voluto adeguarsi all'ultima ordinanza regionale del governatore Alberto Cirio. 

Investimento comunale

Il Comune ha investito dei fondi per i dispositivi di sicurezza individuale da donare alla popolazione. Interviene il sindaco Mariarosa Colombatto: “Ringrazio i volontari della Protezione Civile che hanno operato in paese, muniti di tesserino di riconoscimento. Hanno provveduto a lasciare i dispositivi imbustati nella cassetta delle lettere”. Nessuno è entrato nelle case. L'unico modo per fermare il contagio è il distanziamento di ognuno dalla vita della comunità.

Spesa a domicilio

Infine continua la distribuzione a domicilio dei generi di prima necessità. Quotidianamente giungono all'Aib delle richieste da parte degli abitanti. Questo servizio gli impegna parecchio. Nel fine settimana di Pasqua hanno svolto servizio di vigilanza. Quindi sono stati impiegati anche nella sanificazione delle isole ecologiche del territorio.

I buoni spesa

E' iniziata venerdì 10 aprile, la consegna dei Buoni Spesa per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità ai cittadini residenti che si trovino in stato di bisogno. Saranno consegnati direttamente a casa dai dipendenti comunali. Non sarà necessario far entrare in casa nessuno: il personale incaricato consegnerà semplicemente una busta contenente il Buono o i Buoni, unitamente a una lettera del sindaco e a un primo elenco degli esercizi commerciali presso i quali i Buoni potranno essere spesi. Ulteriori domande che dovessero ancora pervenire oltre il termine saranno comunque esaminate e, se coerenti con i requisiti richiesti, daranno diritto ai Buoni nella seconda fase della distribuzione.

Seguici sui nostri canali