Revisioni scadute e assicurazioni non pagate, aumentano i controlli a San Francesco al Campo

Illustrati i dati raccolti dal comandante Carlo Mura.

Revisioni scadute e assicurazioni non pagate, aumentano i controlli a San Francesco al Campo
Pubblicato:

Revisioni scadute e assicurazioni non pagate, a San Francesco al Campo prosegue l'attività della Polizia Locale. Il comandante Carlo Mura illustra il bilancio degli ultimi mesi di controllo.

Revisioni scadute e assicurazioni non pagate

Sono, in totale, all'incirca 25 le revisioni e le assicurazioni al giorno non rinnovate. Questo è la situazione dei veicoli che percorrono le strade del territorio. A evidenziarlo è Carlo Mura, comandante della Polizia Locale: “Le nostre apparecchiature elettroniche ogni giorno individuano una media di 15 vetture senza assicurazione e circa 10 senza revisione. Sicuramente è un numero spropositato”. Fino a pochi anni fa, infatti, erano davvero rare le auto non assicurate.

I “furbetti” del parcheggio...

Nel corso del 2019 si sono implementati i controlli nei parcheggi riservati ai disabili. Si parla di una decina di sanzioni al mese. Ci sono sorprese anche per quanto concerne il controllo della velocità di utilitarie e camion. Osserva Mura: “I cittadini raccontano sempre di mezzi che sfrecciano a velocità folli. Ma in base alle nostre verifiche la gente accelera solamente di 10 o 15 chilometri oltre al limite...”. Le recenti opere viarie hanno limitato il passo degli autoarticolati in via Torino. Il riferimento riguarda le piattaforme rialzate costruite all'incrocio tra via Torino e via Costa.

“Non passa lo straniero...”

Nell'ultimo periodo si è verificato un sequestro un po' particolare. I vigili hanno confiscato una Bmw targata Ginevra durante il servizio in aeroporto. La sosta era irregolare. Il mezzo è stato portato negli uffici della dogana. Conclude Mura: “Insieme ai miei uomini cerchiamo di fare attenzione al passaggio di automobilisti stranieri per non ritrovarci a dover recuperare somme che è quasi impossibile incassare”.

Seguici sui nostri canali