Rivara: oltre 100mila euro investiti nelle strutture sportive

In questi giorni sono già state avviate le opere di ripristino del campo da calcio a cinque, prossimamente migliorie varie saranno invece apportate ad altre storiche strutture della cittadina.

Rivara: oltre 100mila euro investiti nelle strutture sportive
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivara: oltre 100mila euro investiti dall'Amministrazione Comunale nelle strutture sportive del paese per realizzare un importante restyling.

Rivara

E’ un sostanzioso investimento, che supera abbondantemente i 100 mila euro, quello che interessa le strutture sportive presenti nel Comune di Rivara. Una bella «infornata» di progetti che saranno condotti in porto, grazie anche all’utilizzo di parte dei denari che si sono «sbloccati» nella seconda parte del 2018 e che l’Amministrazione comunale ha potuto, così, ri-investire in lavori di una certa importanza. Se in questi giorni sono già state avviate le opere di ripristino del campo da calcio a cinque, prossimamente migliorie varie saranno invece apportate ad altre storiche strutture della cittadina.

La casa del rugby

Come ad esempio il vecchio campo da calcio, che sorge a fianco della strada che porta a Pertusio. «Visto che tale spazio diventerà la “casa” del rugby - spiega il primo cittadino Gianluca Quarelli - ospitando la società dell’Alto Canavese, abbiamo deciso di investire 25 mila euro per il rifacimento degli attuali spogliatoi». Occhio di riguardo anche per altre due strutture che vedono parecchio movimento a livello di sportivi, un po’ di tutte le età: «Un altro intervento, invece, riguarderà la palestra, dove si installerà un impianto di illuminazione più moderno. Idem come sopra anche per ciò che concerne la bocciofila, da sempre molto frequentata e che offre un servizio di qualità ai tanti appassionati». Una sostanziale novità, poi, riguarda il mondo delle due ruote.

Uno spazio per il pump truck

Infatti, il Comune di Rivara ha deciso di realizzare uno spazio dedicata al pump truck, ovvero una pista specifica che viene utilizzata dai ragazzi e dai ciclisti che praticano il «down hill». «La gestione di tale spazio sarà possibile grazie alla stretta collaborazione con l’UltraTeam, che si è detto ben disponibile. E’ un investimento nel quale crediamo tutti fortemente, perché oltre ad essere una struttura al momento unica nel territorio, sarà messa a disposizione dei tanti ragazzi che praticano la disciplina e qui avranno un importante punto di riferimento».

Seguici sui nostri canali