"Io, Roberta, sarò Margherita di Savoia"

L'evento coinvolge sedici città, ed è organizzato dal Comitato La Spada nella Rocca presieduto da Giorgio Fornero.

"Io, Roberta, sarò Margherita di Savoia"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Io, Roberta, sarò Margherita di Savoia". CIRIE'.

"Io, Roberta, sarò Margherita di Savoia"

Roberta Frattin, 27 anni di Ciriè. Studentessa di medicina, attrice e modella, ha calcato molte passerelle in occasione di sfilate anche di alto livello. Il 17 giugno prossimo sarà lei a vestire i panni della marchesa Margherita di Savoia in occasione del Torneo delle Città Medievali. che coinvolgeranno quindici Comuni della zona, insieme a Ciriè in cortei e gare medievali. Sarà lei a prendere il posto di Barbara Re vestendo i panni della Marchesa Margherita di Savoia.

Anche al Palio del 2019? Questo non è ancora deciso...

Se lo farà anche il prossimo anno in occasione del Palio dei Borghi non c’è ancora l’ufficialità, ma tutto fa pensare che sarà proprio lei ad indossare i panni della donna che, per la città di Ciriè, ha rappresentato molto. Roberta Frattin ha già vestito i panni della Marchesa lo scorso anno in occasione di eventi, al posto dell’ufficiale Barbara Re. Come hai reagito alla proposta di indossare i panni di Margherita di Savoia? “Per me è stata una emozione, quasi non ci credevo. Ho sempre amato le manifestazioni storiche, i costumi. Infatti ho sempre fatto parte di Borgo Loreto di cui sono stata anche vice Damigella in occasione del Palio. Mi ha sempre affascinato sfilare in costume d’epoca».

"Felice di rappresentare la mia città"

Il 17 giugno è confermato il tuo ruolo di Marchesa, ma per il Palio 2019? Se verrà confermata l’ufficialità? «E’ una cosa che, ovviamente, spero. So che è impegnativo. Ci sono mesi di preparazione perchè durante il Palio si va a rappresentare una figura storica che ha scritto pagine importanti della storia di Ciriè. Ammiro Margherita di Savoia e sono felice di vestirne i panni».
Emozionata? «E felice. Mi piace rappresentare la mia città. Mi rende orgogliosa».

Seguici sui nostri canali