Rubano in chiesa i soldi delle offerte nel giorno di Natale

L'annuncio sui social di Don Andrea Notario.

Rubano in chiesa i soldi delle offerte nel giorno di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano in chiesa nel giorno di Natale durante la Messa e portano via un bottino di circa 3000 euro. Indagini in corso.

Rubano in chiesa

E' successo martedì scorso, il giorno di Natale. Ignoti si sono introdotti nella chiesa di Fiano per rubare il denaro della parrocchia. Secondo quanto racconta il parroco, don Andrea Notario il furto sarebbe avvenuto alle 18, durante la celebrazione della Santa Messa.

I fatti

Il parroco racconta che i ladri probabilmente cercavano una cassaforte, peraltro non presente all'interno della parrocchia, e hanno buttato all'aria cassetti e un armadio. Si sono introdotti nella casa parrocchiale scassinando la porta di ingresso e racimolando alla fine denaro per circa 3000 euro.

Il post sui social

E' proprio il parroco Don Andrea Notario a raccontare la vicenda sui social per spiegare ai fedeli quanto accaduto:

Qualcuno lo sa già, molti chiedono, allora ho deciso di dirlo ufficialmente, anche perché la parrocchia è un po' di tutti, soprattutto i soldi donati.
La nostra parrocchia ha avuto una sgradevole visita per Natale. Alla sera durante la Messa delle 18, i ladri hanno rubato in casa parrocchiale. Hanno rubato essenzialmente soldi: le Collette delle offerte di domenica e di Natale, la riserva per i poveri, quella dell'oratorio, i miei personali, quelli del riscaldamento, ecc. All'incirca 3000 euro. (cifra straordinaria legata al periodo). qualche danno alla porta di ingresso e un armadio a muro. Cercavano la cassaforte che non abbiamo. Poi tutti i cassetti aperti, tutte le scatole, ecc. Siamo assicurati, e spero di ritornare di una parte del danno e i soldi. Oltre all'infrazione e al furto non hanno fatto altro.
Il presente messaggio è per trasparenza e condivisione con i parrocchiani, amici, associazioni e collaboratori della parrocchia. Un grazie a carabinieri e vigili per quello che stanno svolgendo.
Spero che i ladri vedendo i presepi e decorazioni della casa, possano aver fatto un pensiero a Gesù (tutte le decorazioni erano intatte).
(vi prego di non commentare con insulti e arrabbiature, tanto non servono)

Seguici sui nostri canali