Salvini a Chiomonte, No Tav cercano di superare il blocco: denunciati
Un gruppo centro sociale Askatasuna.
Il vicepremier Matteo Salvini a Chiomonte, al Cantiere della Tav. Un gruppo centro sociale Askatasuna ha cercato di superare il blocco.
Salvini a Chiomonte
Ieri, venerdì 1 febbraio il vicepremier Matteo Salvini era a Chiomonte. Il leader della Lega, infatti, si è recato sul cantiere della Tav Torino-Lione dove ha ribadito la necessità di proseguire con quest’opera.
LEGGI ANCHE: La Tav va completata
Scontri al Varco 1
Nei pressi del Varco 1 del cantiere TAV di Chiomonte, un centinaio di appartenenti al centro sociale Askatasuna ed anarchici aderenti al movimento No Tav, hanno effettuato un presidio, nel corso del quale hanno tentato di superare gli schieramenti della forza pubblica predisposti a tutela del Sito di Interesse Strategico Nazionale. I tentativi sono stati contenuti da personale della Polizia di Stato in servizio.
Le denunce
Nel corso della manifestazione, personale Digos ha identificato 45 antagonisti: 4 di essi, 2 donne e due uomini, poiché già sottoposti al foglio di via obbligatorio dal Comune di Chiomonte emesso dal Questore di Torino Francesco Messina, saranno denunciate all’Autorità Giudiziaria.