San Benigno si rifà il look con la rotonda in via Sebastiano Bianco

Sono cominciate le operazioni per la realizzazione dell’area ginnica presso il parco dell’Alpina, dove verranno collocate anche panchine e gazebo.

San Benigno si rifà il look con la rotonda in via Sebastiano Bianco
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità e lavori in corso anche a San Benigno: in paese si assisterà nelle prossime settimane a diverse modifiche urbanistiche ed il cambiamento è già nell’aria.

Lavori in corso a San Benigno

Sono cominciate le operazioni per la realizzazione dell’area ginnica presso il parco dell’Alpina, dove verranno collocate anche panchine e gazebo al fine di ottenere uno spazio dedicato a chi desidera mantenersi in forma o semplicemente rilassarsi all’aria aperta. Inizieranno a breve a San Benigno anche i lavori in Corso Einaudi dove la ghiaia lascerà il posto all’asfalto e la fermata dell’autobus sarà messa in sicurezza: l’area verrà sottoposta al restyling non solo per una questione estetica, ma soprattutto per diminuire i disagi (basti pensare alle grandi pozzanghere che si formano con la pioggia e che mettono in difficoltà passanti e residenti).

Rotonda in via Sebastiano Bianco

È invece già stata ultimata la rotonda in via Sebastiano Bianco: il tratto di strada era da molto tempo tenuto d’occhio per via dell’elevato numero di incidenti che si verificavano a causa della distrazione da parte degli automobilisti che spesso non rispettavano la segnaletica. La nuova rotatoria renderà il tratto più sicuro ed il traffico maggiormente scorrevole.

Piazza Italia

Si comunica anche che lunedì 18 Marzo è cominciato il taglio dei pioppi cipressini situati in Piazza Italia: stando alla relazione tecnica consultabile sul sito web del Comune e predisposta dall’incaricato agronomo, gli alberi risultano ammalorati ed avrebbero concluso il loro ciclo di vita. Pertanto, al fine di evitarne la caduta, pericolosa per la popolazione, verranno abbattuti. «Nel 2020 – si legge nell’avviso alla cittadinanza – dopo il necessario periodo di riposo del terreno, si provvederà alla loro sostituzione con piantumazione di ciliegi da fiore e querce rosse o altre essenze similari». Intanto la Piazza si spoglia e assume una nuova veste nell’attesa che il verde faccia il suo ritorno.

Seguici sui nostri canali